"Benvenuti a casa! Mi chiamo Ilaria, sono nata e cresciuta in Valle d'Aosta e porto la montagna nel cuore. All'origine Geologa e Maestra di sci, gestisco questa piccola attività con passione ed entusiasmo insieme al mio compagno Enrico, Guida Alpina, con il quale condivido l'amore per la vita all'aria aperta"
La nostra storia
Maison de la montagne nasce dall'unione delle nostre grandi passioni: quella per la montagna (e di tutte le attività ad essa collegate) e per quel posto che chiamiamo casa. Appena abbiamo varcato la soglia di quell'edificio di fine '800 immerso nel piccolo borgo di Arvier, abbiamo subito capito che sarebbe diventato la nostra "casa".. e di tutti quelli che, di passaggio, avessero avuto voglia di fermarsi per una piccola pausa rilassante. Durante la ristrutturazione abbiamo mantenuto le caratteristiche strutturali e architettoniche esistenti, rivisitandole in chiave moderna.
Qui semplicità ed essenzialità costituiscono il filo conduttore, in pieno accordo con la nostra filosofia di vita. Il nostro intento è di farvi sentire a vostro agio in un luogo tranquillo, lontano dal caos quotidiano e, allo stesso tempo, fornirvi informazioni e consigli adeguati affinché possiate pianificare al meglio le vostre giornate "en plein air".
Rispetto per la natura che ci circonda e sostenibilità ambientale sono per noi elementi cardine. Per questo motivo il nostro B&B si alimenta esclusivamente da fonti 100% green: caldaia a biomasse, pannelli solari e fotovoltaici. Inoltre la struttura è 100% plastic free (colazioni, prodotti per la cura personale etc.) Nel nostro piccolo..cerchiamo di fare la differenza!